Carta dei Servizi
La CARTA DEI SERVIZI* è lo strumento attraverso il quale dichiariamo quali servizi
offriamo ai nostri utenti, le modalità e gli standard di qualità che intendiamo garantire e ci
impegniamo a rispettare, con l’intento di monitorare e migliorare la qualità del servizio
offerto, descriviamo le modalità di accesso agli stessi, i meccanismi di reclamo e di un
eventuale rimborso.
E’ uno strumento molto importante che ci permette di stabilire un rapporto migliore
e più diretto con il cittadino/utente, adeguando le nostre prestazioni alle sue reali
esigenze, non solo sanitarie ma anche relazionali.
Attraverso questo documento intendiamo descrivere e semplificare i rapporti tra la
nostra organizzazione e gli utenti, instaurare un rapporto basato in primis sulla
competenza professionale, ma anche sulla cordialità, la semplicità della comunicazione,
la disponibilità all’ascolto e all’approfondimento.
La Carta dei servizi non è un semplice opuscolo informativo, ma un mezzo per
consentire un confronto costruttivo tra chi eroga i servizi e chi ne usufruisce e per stabilire
diritti e doveri.
Le informazioni contenute in questo documento sono aggiornate al mese di Marzo del
2024. Dopo questa data possono verificarsi modifiche rispetto all’organizzazione, alle normative di
riferimento, ai servizi e agli orari. Si possono ricevere chiarimenti ed ogni informazione telefonando
ai numeri della Logos riportati all’interno di questo documento.
La Carta dei servizi, gli eventuali aggiornamenti e integrazioni e altre notizie utili sono disponibili
sul nostro sito www.centrologos.it
Non è un documento statico ma dinamico, adeguato al modificarsi delle situazioni e dei vari
obiettivi di miglioramento perseguiti dalla nostra Azienda.